L’amore a 25 anni

L’amore è una droga, una volta provato non puoi più farne a meno, sai che probabilmente farà male, che sconvolgerà la tua vita, che non sarai più tu a prendere le decisioni ma che sarà la tua stupida testa confusa a farlo, però nonostante questo passi una vita intera alla sua ricerca. Non sei tu ad avere bisogno di amare, è il tuo corpo ad averne: l’amore è veleno e antidoto allo stesso tempo. Quando ti innamori tutto cambia, tu cambi, quello che ascolti alla radio cambia, i libri cambiano, ogni cosa sembra ruotare intorno e insieme ai tuoi pensieri, tutto sembra costruito su misura per voi due.

Per me a 25 anni innamorarmi significa terrore, puro; quando ho deciso di spogliarmi delle mie difese e la mia anima è rimasta nuda di fronte a lui ho capito che nessuno può arrivare a toccarti nel profondo se ti rinchiudi in una dura corazza che si ti protegge, ma ti isola da chiunque voglia provare ad amarti. (Beh ancora non l’ho proprio fatto, non del tutto, ma ci sto lavorando!)

Forse un giorno riuscirò di nuovo a dirlo a voce alta -ti amo- e a non avere più paura. Sono nata il 5 agosto, sono un leone, e quando mai si è visto un leone senza coraggio?
Sara

Questa voce è stata pubblicata in About e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento